Un altro anno scolastico è passato. E’ volato. Anche questo. Passano troppo in fretta questi anni!! E insieme ti scivolano via nella loro intensità, fatica, meraviglia, gioia, dolore, euforia … sento di poter raffiguare questo mio stato d’animo con questa Rock and Love Cake. Ami una canzone per la sua armonia e le sensazioni che ti rimanda … e la riascolti e ancora la riascolti, ma ogni volta che finisce non placa il desiderio di risentirla! Perché quest’anno finisce il terzo anno di scuola primaria la mia princy grande. E a settembre sarà la piccola princy ad intraprendere la nuova scuola per “grandoni”. No non me ne capacito. Ma io vi tenevo fra le mie braccia, uno solo per precisione, fino a poco tempo fa. Poco tempo fa … non è vero … il tempo scorre, non si ferma. A volte vorrei volasse e tante volte desidererei si fermasse in una pausa lunga un’eternità. Fermare un momento di vita per viverlo per sempre, così magicamente.
Scuole chiuse quindi e periodo delle vacanze da organizzare. Voi avete già prenotato e definito tutto? Io sono a buon punto … ancora pochi dettagli e il mio Tetriz che si snoda da giugno a settembre sarà completo! Un Tetriz che arriva a trasformarsi in gincana quando i pezzi non si incastrano a dovere, quindi questi dettagli sono fondamentali per la mia sopravvivenza!!Incredibilmente in questi giorni di pre-vacanza le mie princy filano d’amore e d’accordo quasi perennemente. Forse dopo averle chiamate Anastasia e Genoveffa per mesi e mesi, hanno capito? O forse è proprio vero che erano solo stanche e avevano bisogno di sentirsi libere da impegni, compiti e doveri quotidiani che ponevano anche me nel dover dare maggior attenzione prima a una e poi sempre a quell’una, dopo a entrambe e più all’altra … noi mamme siamo delle equilibriste emotive, diciamocelo. Ma spesso non è possibile essere totalmente eque anche se desideri esserlo. Ci sono situazioni che ti portano a dover dare più spazio a chi ha una difficoltà … senza dimenticare che l’altra, anche se sembra non darvi peso e capisce la difficoltà, vuole comunque più considerazione e questo lo manifesta in qualsiasi altra forma. Anche scontrandosi con la sorella. Cerco di placare il senso di colpa, ma insieme mi dico anche che insomma non si può mica sempre sbagliare … o far tutto giusto. L’importante è che ci sia sempre amore e rispetto, unito al dialogo e alla complicità. Come in questa Rock and Love Cake, dove nell’amore tutto trova il suo equilibrio!
SABRINA RABBIA dice
COME MI CI RITROVO NEL TUO QUADRETTO FAMILIARE, OLTRETUTTO QUEST’ANNO LAVORO IN ESTATE E RISULTA TUTTO PIU’ COMPLICATO!!!STRAORDINARIA LA TUA TORTA, UN PECCATO PERSINO TAGLIARLA PER MANGIARLA!!!!BACI BELLA!!!