E’ passata una settimana da un sabato tanto attesa e che in men che non si dica è finito! Volato nelle sue vorticose e favolose 24 ore. E ancora vivo le sue emozioni che mi galvanizzano e fanno sentire felice. Sabato scorso, 16 maggio, al Salone del Libro a Torino è stato presentato il libro delle Bloggalline e Netaddiction, Il Gusto della Terra.
È un libro presente in tutte le librerie e già apprezzatissimo da tutti coloro che hanno avuto modo di averlo fra le mani! Accoglie 115 ricette realizzate con ingredienti comuni, poco costosi e provenienti in particolare da Paesi in via di sviluppo. La prefazione ci è stata dedicata dal grande chef Luca Montersino, che ci ha commosse e stupite per come è riuscito a cogliere il senso del lavoro, dedicandoci parole stupende.
I diritti d’autore sono devoluti in beneficienza all’Associazione del Banco Alimentare Onlus.
I diritti d’autore sono devoluti in beneficienza all’Associazione del Banco Alimentare Onlus.
Come nasce Il gusto della Terra?? Più di un anno fa un gruppo di food blogger unito dalla passione, da tanta voglia di fare e dal piacere della condivisione, si è chiesto “Ma lo facciamo un libro tutte insieme?”. Adrenalina, idee, progetti, ricette e ancora ricette con passaggi da rivedere e ingredienti da ridosare, pentole e piatti, centrini e posate, foto e ancora foto … il tutto condiviso fra noi blogger, organizzate in team di lavoro specifici e altresì da una favolosa redazione. Tutto questo lavoro è stato riconosciuto da iFood, che ha voluto iniziare l’avventura editoriale.
IL GUSTO DELLA TERRA
Ingredienti
113 food blogger
9 gruppi di prodotti essenziali
4 portate
115 ricette
Procedimento
Prendete il più grande gruppo di food blogger italiane.
Mettete a disposizione 9 gruppi di prodotti essenziali della Terra, alimenti di uso comune in tutto il Mondo: dal riso alle spezie, dalla frutta esotica al tè, senza tralasciare legumi e semi oleosi.
Mescolate il tutto con un’abbondante dose di passione e un pizzico di eleganza, aggiungete una grattugiata di originalità e otterrete 115 ricette.
Separatele in 4 portate, dagli antipasti ai dessert.
Fotografate con cura e adagiate su carta patinata.
Servite il tutto come entrée, perchè grazie ad iFood questa sarà solo la prima portata di un lungo e delizioso banchetto.
— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —
Ed ora, le prossime foto possono riuscire a far capire quanta FORZA, AMICIZIA, PASSIONE, ENTUSIASMO, LEALTA’, ONESTA’ ci legano? Io credo proprio di sì …
Al Salone del Libro |
Al Salone del Libro – Show Cooking e presentazione del libro |
Al Salone del Libro |
La nostra festa |
Ringrazio le mie amiche per avermi concesso di sfoggiare gli splendidi scatti realizzati:
Giulia Cappelli dice
Quante foto meravigliose ed è stata una delle serate più belle in assoluto!!! wow! quante emozioni! ti abbraccio amica
clarapasticcia dice
Sì veramente!! Un bacione non vedo l'ora di vederti!
Emanuela Martinelli dice
Quella giornata rimarrà indelebile nella memoria e nel cuore! Grazie per queste bellissime parola. A presto Manu
clarapasticcia dice
Assolutamente! Grazie a te Emanuela
Paola dice
È stato splendido conoscerti, radiosa e solare proprio come ti avevo immaginata. La luminosità dei tuoi occhi è davvero contagiosa…spero di cuore di poterti riabbracciare presto 🙂
clarapasticcia dice
Paola!! Io ero così emozionata nel poterti finalmente abbracciare … con la sensazione di conoscerti da una vita! Che meraviglia!
Speriamo quest'estate di poterci vedere nella nostra Abruzzo
un bacione
Ketty Valenti dice
Mannaggia che non c'ero….però non mi sono persa nessuno scatto,nessuna parola o emozione da voi condivisa quella sera e da li in avanti,siete/siamo una forza! di gioia,amicizia,simpatia,passione e non solo.
Ieri è arrivato il libro che ho ordinato subito anch'io….ho pianto ma so che tu mi puoi capire!
baci
clarapasticcia dice
Assolutamente Ketty! Lo sfoglio e penso che è un capolavoro oggettivo …. ricette pazzesche e foto incredibili e … noi che ci siamo fra le autrici!! Ma come fai a non piangere!!!
Paola in cucina dice
Che brave! Lo cerco, lo compro e poi .. voglio la dedica! 😉
clarapasticcia dice
Paola sono sicura che ti conquisterà perchè è davvero un bel lavoro!!
M.LUISA Zaza dice
Ciao,faccio parte delle bloggalline da poco tempo,ma quello giusto per aver capito che è un gruppo fantastico!Luisa.
clarapasticcia dice
Ciso Luisa!! Sì è un gruppo dove le persone vogliono essere VERE … con virtù e debolezze con tanta umiltà e voglia di condividere!
Un abbraccio