L’eterna indecisa.
Sì, sono l’eterna indecisa.
Che poi non è neanche sostanzialmente vero visto che io so cosa voglio (in teoria né) .
Non nello shopping però.
Davvero, è incredibile come io possa sempre arrivare in cassa con due articoli in mano. Uno l’opposto dell’altro ovviamente. Allora me ne resto lì in balia di mille domande perché uno è sopra le righe, super bellissimo e mi prende la pancia per quanto mi fa impazzire. L’altro è strabellissimo ugualmente, con un carattere diverso perché è più sobrio e quindi lo userò di più e mi stancherà di meno. Però riguardo l’altro e maaaaaaaaaaaaaammmmma mia se è bello anche se in effetti … ma quando me lo metterei? Insomma, dalle commesse alle cassiere arrivano sguardi o di piena comprensione o di nervosismo.
E dire che quando ero adolescente ero stra certa che le quarantenni avessero in mano la chiave della sicurezza, poiché ormai pienamente arrivate là dove desideravano. Beh, la verità à che puoi trovarti ben oltre i tuoi sogni, ma quei momenti di indecisione restano eccome!
Tornando alla mia doppia opzione e alla classica battuta alle casse: “beh ma allora prendili tutti e due!“, allora cosa scelgo alla fine? Ma a voi capita? E come vi muovete? Io vado di pancia, tendendo un orecchio alla vocina della testa. Perché le volte che la testa ha avuto la meglio … me ne sono pentita davvero! E così ancora rimpiango un cappotto bianco meraviglioso, che presi in color grigio.
Rombo con gli Asparagi
INGREDIENTI
per 2 persone
900 g circa rombo chiodato
500 g asparagi
q.b. burro
q.b. sale e pepe
2 manciate pomodorini
2 cucchiai olio extravergine
PROCEDIMENTO
Accendiamo il forno e portiamo a temperatura (200° gas e statico).
Prendiamo una capiente pirofila o utilizziamo la leccarda con carta forno, poniamo sopra il nostro rombo, saliamo e pepiamo e lasciamo cadere una lacrima di olio.
Puliamo i pomodorini, tagliamoli a metà e mettiamoli sopra il rombo.
Inforniamo per 20 minuti circa.
Nel frattempo, raschiamo i gambi degli asparagi ed eliminiamo la parte dura.
Cuociamo in acqua bollente salata per circa 10 minuti e poi scoliamo quando risultano teneri anche se ancora un filo croccanti. Tagliamo gli asparagi in modo da avere i gambi da una parte e le punte da un’altra. Mixiamo nel frullatore i gambi fino ad ottenere una bella purea che andremo a condire con un filo d’olio a crudo.
Facciamo insaporire le punte in un padellino con una piccolissima noce di burro.
Sforniamo il pesce, puliamolo e serviamo assieme alle punte e alla purea di asparagi
Buon Appetito!
Giuliana Manca dice
Tutto il sapore e il profumo di un pesce che adoro!!
clarapasticcia dice
Anche io Giuliana amo moltissimo il rombo, è così versatile e buono!
Dolci a gogo dice
Tesoro sono come te uguale…vorrei a volte essere originale e magari mi fiondo su qualcosa di lontano dal mio gusto ma poi inesorabilmente vado sul classico anche se quel pizzico di originalità mi intriga!Qualche settimana fa avevo visto delle scarpe rosse carinissime ma al momentio della scelta ho optato per un banalissimo nero…è più forte di me,l'eccentricità mi piace solo sogli altri io sono troppo easy per lanciarmi e anche tropo insicura:-)!!!
Un piatto tesoro mio che profuma proprio di mare,sole e poi che gusto l'abbinamento di asparagi e pesce!!!!!Bacionisssssssssssimi,Imma
clarapasticcia dice
Io ammetto cara Imma che una volta ero più eccentrica di oggi … forse oggi sono più "timida"? Mah!!
Sì, adoro l'abbinamento asparagi-pesce, lo trovo splendido
un grandissimo bacione
Silvia Brisigotti dice
Secondo me se la spesa non è troppa, se un capo proprio ti piace lo devi prendere, poi sennò fai come il cappotto bianco!!
E poi dipende dalla frequenza dello shopping, se ci vai ogni settimana, ok, bisogna regolarsi ma se come me ci vai una volta all' anno…ecco, si può fare!!
Ottimo questo rombo, profumato e leggero!!
Buon fine settimana!
clarapasticcia dice
Hai ragione Silvia, dipende moltissimo anche da questo fattore! Sì, diciamo che in genere se la spesa non è eccessiva, lo sfizio me lo tolgo. Nel caso del cappotto però era uno di Luisa Spagnoli, forse anche per quello ho optato per il colore più classico? Fatto sta che ancora ci penso hahahaha
Auguro un w.e. bellissimo anche a te
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
ma io prenderei tutti e due, ovvio se fai shopping tutti i giorni no e neppure se costano una follia altrimenti non mi lacero e nel dubbio li prendo entrambi! bella ricettina golosa e light, grazie per il gruppo che hai creato, interagisco poco perchè appena migrata devo sistemare il blog e ricevo mille notifiche dall'altro gruppo ma leggo tutto e cerco di farne tesoro avendone bisogno, settimana prossima ci conosciamo!!! buon week end!
clarapasticcia dice
Sììììììììììììììì non vedo l'ora!!!! un bacione
SABRINA RABBIA dice
che pesce buono, bell'accostamento con gli asparagi!!!!Baci Sabry
clarapasticcia dice
Sabry sì sì lo adoro anch'io insieme a tante buone verdure!
un bacione
la cucina della Pallina dice
quando arrivo alla cassa ho già deciso….dopo aver preso una cosa, messa giù, ripresa, sostituita poi ripresa ancora e poi magari finisco su altro 🙂
PS invece il rombo non l'ho mai preso, totalmente ignorante su come si tratta….l'hai cotto intero? no perchè così sarebbe pure una figata!
bacio grande
raffaella
clarapasticcia dice
ahahha hai ragione … anche questo mi succede!!
Il rombo lo cucini intero sì e con la carta forno sulla leccarda sporchi poco e nulla! E' semplicissimo da cucinare e al Carrefour è spesso in offerta 😉
Chiara Giglio dice
adoro il rombo e questa ricetta è leggera ma sfiziosa, la copierò ! Buon fine settimana
clarapasticcia dice
Grazie infinite Chiara. Ti abbraccio
Simona Roncaletti dice
Ciao carissima!!!! Diciamo che seguo sempre quasi più la testa, soprattutto in quest'ultimo periodo!! Se mi porti però in un negozio dove vendono orecchini (comunque a poco prezzo) sono capace di comprarne 10 paia (mi è successo la scorsa estate)!!!!:)
Sai che il rombo non l'ho mai mangiato? Mi piace molto questa proposta!
Un bacione grande e buona domenica!
clarapasticcia dice
Sì diciamo che la componente prezzo ha il suo peso e non da poco!!
Il rombo è delicato, ha una carne soda e si accompagna benissimo con le verdure! Provalo Simo!
un bacio grande