Come non ricordare il primo amore? Il mio, ad esempio, era un amore totalmente platonico della scuola elementare.
Erano gli albori degli anni ’80, tempi di vera innocenza ancora in quarta elementare, quando i miei decisero di cambiar casa e zona della città. Arrivò dunque il momento dei saluti ai compagni che mai più avrei rivisto e lì mi fu all’unisono chiesto di svelare di chi fossi innamorata. Prendendo coraggio, tutta rossa confessai il nome: “Agostino!“. Lo guardai subito, in attesa di un sorriso, una conferma, un rossore diffuso come il mio. Invece, né un’occhiata di compiacimento né di commiserazione. Niente. Solo una spontanea alzata di spalle con un: “Chi se ne importa“.
Quell’indifferenza mi procurò un trauma. Sì, evidentemente fu così, poichè nel corso degli anni a seguire collezionai tragidrammicomiche incredibili.
In confronto, Lady Oscar con il conte di Fersen, Candy Candy con Anthony e Terence, Jennifer Aniston con Brad Pitt, Cameron Diaz con ognuno dei suoi fidanzati e poi lei, l’icona Bridget Jones … mi fanno il solletico. Potrei aprire un loveblog … ne esistono? Sono talmente esperta in questioni di questo tipo, che oggi potrei fornire assistenza a chi ne avesse necessità. O forse potrei scrivere a qualche università e candidarmi come insegnante di qualche nuova propedeutica materia? Han chiamato personaggi improbabili per materie ancora meno probabili, quindi a livello di probabilità avrei le stesse probabilità.
Intanto, in casa pasticcia l’argomento “fidanzato” è stato affrontato e il maritozzo è stato molto chiaro: le princy prima dovranno studiare tanto, viaggiare in lungo e in largo per il mondo, fare una bella carriera ed essere economicamente indipendenti e poi … forse … un giorno se ne riparlerà.
Tuttavia, in merito la mia Bea avrebbe già sue idee molto chiare. Tant’è che il dolce che presento lo ha preparato proprio lei, per il suo amore. Amore corrisposto (evviva!).
E’ una torta genialissima, semplicissima e velocissima da preparare. Ed è pure buona! Un dolce che ho scoperto grazie alla regina delle donne furbe in cucina: Arabafelice. Quindi non mi resta che dirvi che dovete, dovete provarla! Sapete di essere in buone mani visto poi che la ricetta è di Martha Stewart.
PROCEDIMENTO
Facciamo un buco nel centro e versiamovi l’olio, l’aceto, l’estratto di vaniglia e l’acqua.
Giuliana Manca dice
Adoro Martha Stewart e questa torta sarà certamente ottima, grazie anche alla tua aiutante!!!!
clarapasticcia dice
La mia aiutante è davvero brava! Ma io sono di parte eh!
Patty Patty dice
Che bella la tua Bea!!!! Sai che anche mio marito aveva le sue idee in merito, uguali a quelle del tuo… poi si è reso conto che non è possibile… non ti dico ogni volta che squilla il citofono!!! Buonissima questa torta… la Stewart non sbaglia! Un bascione
clarapasticcia dice
ahaah oddio non ci posso pensare!!!
Bacioni
Giulia Cappelli dice
Povero Max….ahahahah…. comunque Bea è stata bravissima e questa torta è una favola!! da fare!gnammy! deliziosa!!! baci cara!!
clarapasticcia dice
Sì Giulia ahahahha
Sugar Ness dice
Ah, l'amore!!! Un bellissimo dolce per celebrarlo, ottima scelta! 😉
clarapasticcia dice
Che cos'è l'amor…?!
Grazie cara
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
se vuoi ti faccio da assistente sul tema dell'amore, penso di poter offrire ottimi spunti!!!! torta furba davvero, buonissima e rapidissima, che bella bimba clara!
clarapasticcia dice
Bene Bene, il nostro corso universitario potrebbe avere vero successo 😀
Micol Cerruti dice
Semplicemente…..goduriosa…….
clarapasticcia dice
Sì Micol … ma a mio avviso serve qualcosa di accompagnamento: quindi se la farai non omettere lo zucchero a velo e qualche cremina! Da sola va bene per carità. Ma il frosting o il gelato donano una marcia in più!
Il Laboratorio delle Torte dice
Ciao Clara.. mi hai fatto sorridere… in fondo, per riprendersi da una delusione d'amore, o festeggiare invece un amore, o ancora condividere un momento insieme, quale dolce migliore di un dolce al cioccolato??? A presto!!
clarapasticcia dice
Bravissima cara, vedo che siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda 😀
Dolci a gogo dice
Evviva l'amore e devo dire che questo dolce è un inno al cuore e il cioccolato è il simbolo d'amore per l'eccellenza!!!!Mi piace tutto quello che propone Martha Steward e adoro questo dolce a fomra di cuore…questo weekend lo proverò di sicuro!!Un bacione garnde a te e alla bellissima princy!!
Imma
clarapasticcia dice
Sì hjai ragione carissima Imma, Martha Stewart ad oggi non mi ha mai delusa! Ricette infallibili davvero! Un bacione grande e grazie per essere passata <3
Fr@ dice
Complimenti a tua figlia. 🙂
Deve essere deliziosa questa torta.
P.S. Mi hai fatto ridere, sei troppo simpatica.
clarapasticcia dice
Grazie di cuore Fr@
Ale dice
Sapessi quante ne ho collezionato io di delusioni d'amore e di corteggiamenti purtroppo ( rivolti a me) non graditi, però una cosa devo dirla: il cioccolato risolve tutto o quasi…Questa tua torta furbissima devo rifarla presto e assolutamente, che idea fantastica…e cmq bravo il papy, ha dei bei progetti per le sue signorine! Un bacio e complimenti tesoro! Noi il 2 ci rivediamo, non vedo l'ora <3
clarapasticcia dice
Anch'io non vedo l'ora!
Ely Mazzini dice
Troppo tenera la tua Bea alle prese con questa golosissssssima torta, deve essere buonissima e la forma è perfetta per un dolce così delizioso :))
Ciao Clara, ti auguro un felice fine settimana, a presto…
clarapasticcia dice
Grazie mille Ely!
consuelo tognetti dice
ahahah..in termini di probabilità saresti perfetta x fare la love-teacher 😛
La orta è favolosamente furba…non sai da quanto la voglio provare ^_^
ps: a propositi il mio fidanzato l'ho portato a conoscere a mio padre solo quando ho avuto la certezza che sarebbe stato l'uomo della mia vita..infatti ha conosciuto solo mio marito 😛
clarapasticcia dice
Hai capito la zia Consu?! heheeh!
Ketty Valenti dice
Mamma mia hai davvero ricevuto una rispostaccia,l'indifferenza è terribile,meno male che si cresce,si ammortizza e si fa esperienza,per i nostri figli abbiamo le idee chiare ma guardano anche loro nella nostra stessa direzione,chissà?! forse no,l'importante è che siano felici e soddisfatti qualsiasi cosa scelgano di fare nella loro vita,non sei daccordo!
Torta deliziosa e con la passione che ci ha messo la tua Bea deve essere buona per forza….Lei si mi sà che ha già deciso 😉
Abbraccione Clara <3
Z&C
clarapasticcia dice
Sì Ketty, lei ha scelto 😀
Mila dice
Martha S. è bravissima, e da quello che è rimasto penso che anche la tua sia venuta buonissima!!!!
clarapasticcia dice
Sì Mila, di lei conosco alcune ricette e devo dire che sono infallibili!