Con il passare del tempo la mia memoria fa sempre più cilecca. Ahimé!
Una volta, la mia memoria per le mie amiche era una certezza: infallibile e minuziosa nel ricordar dettagli infinitesimi. Che locale era, dov’era, che strada avevamo fatto, com’era e chi c’era a casa di Luca, com’era vestita quella sera di sette mesi fa quella milf-ona di Gigia e la gin-ona di Peppa.
Ma adesso se la mattina dopo che siamo usciti insieme mi chiami e mi chiedi com’è ero vestita … ti rispondo solo se ho ancora per terra i vestiti da buttar in lavatrice.
Una volta, la mia memoria per le mie amiche era una certezza: infallibile e minuziosa nel ricordar dettagli infinitesimi. Che locale era, dov’era, che strada avevamo fatto, com’era e chi c’era a casa di Luca, com’era vestita quella sera di sette mesi fa quella milf-ona di Gigia e la gin-ona di Peppa.
Ma adesso se la mattina dopo che siamo usciti insieme mi chiami e mi chiedi com’è ero vestita … ti rispondo solo se ho ancora per terra i vestiti da buttar in lavatrice.
Ma sarà solo colpa dell’età? Mia suocera mi suggerisce che sia forse meglio mi faccia fare un controllo.
Invece secondo altri è tutto nella norma visto che ormai siamo abituati a scrivere tutto sul cellulare e a non tenere nulla a mente.
Infine, secondo pochi, il fatto vero è che io mi ricorderei solo di ciò che mi interesserebbe sul serio … caspita, penso io, allora poco o niente!!
Per fortuna i miei piatti oltre che a fotografarli me li appunto, almeno posso raccontarveli diligentemente. Come questa saporita, semplice e veloce ricetta. E’ sfiziosa e perfetta in questo periodo caldo! Un consiglio: non cambiate assolutamente il tipo di cipolla … quella rossa ha realmente il suo buon e stuzzicante perché!
Riso Venere con Pollo, Zucchine e Cipolla Rossa
INGREDIENTI
per 4 persone
300 g riso venere
300 g zucchine
1 cipolla rossa
200 g petto di pollo
q.b. olio extra vergine
q.b. sale
PROCEDIMENTO
Mettiamo sul fuoco una pentola con acqua. Portiamola a bollore, saliamo e poi facciamo lessare il riso i minuti indicati nella confezione (dai 18 minuti fino a 40 in base alle marche).
Nel frattempo, laviamo le zucchine e affettiamole. Affettiamo la cipolla e riduciamo a una dadolata il petto di pollo. Ungiamo leggermente una wok o una padella antiaderente, facciamo rosolare delicatamente la cipolla e poi uniamo le zucchine.
Attendiamo pochi minuti e uniamo il pollo. Portiamo a cottura. Nel frattempo il riso sarà pronto per essere unito alla padella, saltato e servito subito, o anche freddo.
Buon Appetito!
Danja | Un pinguino in cucina dice
Buono!!! Ecco, vedi, appuntarsi le ricette…ottimo consiglio, non sai quante volte mi è capitato di avere tra le mani la foto e di non ricordarmi assolutamente cosa ci ho messo!!! ;p
Bacioni e buona giornata!
Ale dice
anch'io appunto sempre ultimamente…perché con tutte le ricette in archivio non riuscirei a ricordarmele tutte! Però Clara io credo sia il fatto di essere mamma, anch'io avevo una memoria infallibile fino ad un paio di anni fa, ora la situazione è davvero peggiorata…ma non preoccupiamocene dai! Questo riso è strepitoso, sono sicura che è buonissimo, adoro la cipolla di tropea e lo sai… 😉
tiziana marconetti dice
ma Clara!!!!!!!!!! che dici????? sai in che mese siamo???sai vero che abbiamo un lungo anno alle spalle e che abbiamo bisogno di ricaricarci le pile???? riposati e vedrai che a settembre tornerai ad essere bella pimpante con una memoria di ferro! ^-^
p.s. concordo per l'utilizzo di quella cipolla.. non ha simili!
ricetta da urlo!
bacio
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
Clara siamo in due, io son sempre stata presa in giro da tutti perchè ricordavo cose precise dettagliate di secoli prima, dove, con chi, come eravamo vestiti, ecc…e ora vacillo, a volte scordo cose di poche ore prima, devo segnarmi tutto quello che occorre ricordare! il riso venere lo adoro e con il pollo è sempre un must!!!
Fr@ dice
Anche la mia memoria comincia a dare segni, un tempo era "perfetta".
Questo piatto sicuramente lo proverò.
lagreg dice
Meraviglioso questo piatto ricco di colore e gusto!
Sai che a memoria sono proprio come te…fino alla gravidanza ero un fulmine di memoria…ora invece mi capita di dimenticarmi di tante cose ma per fortuna la memoria visiva è rimasta intatta…credo all'ultima versione…cioè che finiamo per ricordarci solo delle cose che ci interessano davvero
Un bacione
Renza dice
Che bel piatto!! Colorato e invitante! Mi piace!!
Giuliana Manca dice
Queste ricette sono quelle che amo in estate, deliziosa!!!!!
Federica dice
in fatto di memoria che fa cilecca mi sa che posso batterti alla grande, sono diventata un post-it ambulante!!! una cosa però è certa, questo riso non me lo scordo di sicuro: un piatto unico da leccarsi i baffi 🙂 un bacione, buona serata
cristina panizzuti dice
Forse sarà che la sera prima hai fatto troppi "bagordi"??? Siiiii dai è così!!!
La ricetta mi piace, pollo, riso venere e cipolla rossa…3 ingredienti che mi piacciono moltissimo!
Baci smemorata 🙂
edvige dice
Favoloso adoro tutto quello che include il riso. Grazie e buona giornata