Felice anno nuovo e Buona Befana!
Come avete trascorso le feste?
Bene, male, a casa, in vacanza, al lavoro, con tedio, follemente, facendo sempre le solite cose, sentendo sempre le solite cose, pensando di voler cambiare vita, pensando che bella vita, macinando considerazioni filosofiche, preferendo non prendere le cose troppo sul serio … comunque sia, sono finite.
Quindi è vero. L‘Epifania ogni festa porta via, in tutti i sensi? Occorre pure rimettersi in sesto dopo i bagordi e i pasticci. Che avete ragione, è proprio un gran e cattivo luogo comune. Tuttavia, è pur sempre una grande e cattiva verità!
Quanto meno nel mio caso, che in buona compagnia non ci penso minimamente a contenere brindisi e calorie. Quindi con le recenti festività, il maritozzo ha ripreso a ingurgitare Maalox come se fossero Zigulì e io a lamentarmi del fatto che Moby Dick potrebbe scambiarmi per una parente. Quindi non ci sono scuse, nei pranzi o appena è possibile i pasti devono essere quanto più leggeri. Ma non tristi o privi di gusto. Ed eccola qui la mia amata verza … adoro questa preparazione gustosa, veloce ed economica!
1/2 bicchiere aceto bianco
Laviamo e puliamo la verza. Tagliamo a striscioline le foglie.
Lascia un commento