Amiche, Cuochine, Chef, Blogger ma soprattutto MAMME, confessatemi: i vostri bimbi mangiano sempre tutto ciò che proponete? Sorridono ad ogni proposta?
Dunque, io avrei la grande da scuotere con proposte sempre diversificate. Pena il suo torpore e l’adagiarsi sui soliti e conosciuti piatti. Che non sarebbero nemmeno pochi a dire il vero. Ma lei è anche quella che brontola “uffa mamma ma io volevo la pasta” mentre servo un fumante risotto. E allora fa come quel gran figone di Cracco: annusa, guarda disgustata e sposta il piatto.
Se ci fosse sulla tastiera il tasto “contrario di ti Lovvo“, potrei esprimermi con maggior sintesi.
La piccola? Lei è una cloaca, mangia tutto e di tutto. E’ curiosa di natura e quindi assaggia sempre. Poi ti dice anche “pleark ma che schifooooo“. Però almeno assaggia. Solo se è sola. Perché quando è in compagnia della maggiore, povera me.
Così, cosa fare quando mangiano a sforzo e alla fine ti lasciano una mezza fetta di pesce spada, pagato oltre 25 euro al kg? Io non butto nulla sia chiaro, nella mia cucina tutto si trasforma …
Amiche, Cuochine, Chef, Blogger ma soprattutto MAMME, confessatemi: perché le ricette del riciclo le mie princy me le divorano ogni volta senza batter ciglio?!?
Polpette di Pesce Spada e Patate
INGREDIENTI
circa 15 polpettine
50 gr pesce spada già cotto in padella antiaderente e salato con filo d’olio a fine cottura
90 gr patata lessata in acqua salata
b.q. sale
4 cucchiai pangrattato
1 uovo intero
q.b. olio d’oliva
PROCEDIMENTO
Frulliamo il pesce spada. Passiamo le patate nel passapatate.
Formiamo un impasto con questi due ingredienti, salando leggermente e unendo l’uovo e il pangrattato. Creiamo le polpettine.
Friggiamo in abbondante olio d’oliva e serviamo subito.
Buon Appetito, anche ai grandi!!
Anche i miei a parte quei 4 piatti non vogliono nient'altro é una tragedia però tutto quello che ha la forma di una polpetta l`assaggiano piu che volentieri quindi mi rubo la tua proposta per questo weekend!! Un bacione tesoro e tvbbbb
Un bacione a te dolcissima Imma! Sei sempre un gran tesoro
Non bisogna mai sprecare nulla e questo è un ottimo modo, carino e divertente, per utilizzare il pesce spada avanzato!Chissà che delizia
Buon we!
Anche a te Meggy, grazie mille
Ciao, sembrava stessi parlando dei miei bimbi, unica differenza che io ne ho tre che fanno il bello o il cattivo tempo a tavola, dipende dal giorno! Se poi uno si lascia sfuggire qualche brutto commento, bisogna mettercela tutta a far cambiare idea a tutti!! E' da un po' che vorrei proporre delle polpettine di pesce, quasi quasi ci provo…
Caspita! Santa subito … Ti assicuro che con le polpette di pesce ti ritroverai a tavolo un successo inatteso. Prova anche quelle di sgombro che proposi mesi fa, le mie se le sono mangiate tipo pop corn! Incredibile!
Clara io non ho bimbi ma ho un marito che si comporta esattamente allo stesso modo!!!!!:) ormai cucino quasi esclusivamente in doppio…un piatto per me e uno per lui!!!!!
Il pescespada ad esempio non lo mangia….dici che presentato in questo modo cambierebbe idea? Sono fantastiche queste polpettine!!!!!:) un bacione grande! Ti auguro uno splendido weekend!!!
Allora sai di cosa sto parlando
Che sia uno splendidissimo weekend anche per te!
Che idea sfiziosa cara Clara, un modo alternativo per mangiare il pesce spada! Un abbraccio e buon fine settimana!
Anche a te Giuliana e grazie!
Ma hai installato una telecamera a casa mia?
Come ti capisco… Segno, faccio spesa e copio!!!
Bacioni e buon weekend!
…però tu la tua te la sei portata al fusion… io non avrei potuto con la mia grande
bacioni Danja anche alla tua cucciola omonima della mia <3
Beh forse perché le palline fritte (ma in genere tutto ciò che è fritto) attirano di più.
Sposo appieno la tua teoria non si butta via niente, tutto si trasforma… soprattutto in cucina. Che bontà queste polpette!
^-^ grazie cara!
sempre mia cara, sempre complimenti a tavola… mai nessuno dice blech, che schifo, mangiatelo tu, sempre questo fai eccc
non mi credi? fai bene….
comunque appena trasformi la qualsiasi in polpetta, il risultato è assicurato!!!
Baci
Alice
Hai ragionissimo! bacioni
Servire del pesce spada avanzato in una forma così accattivante e sicuramente gustosa, farebbe felice non solo le tue princy ma anche la sottoscritta… una dopo l'altra le finirei tutte senza problemi… troppo appetitose!!! Brava Clara!!!
Bacioni, buon fine settimana a tutti voi…
Anche a te Ely carissima <3, un bacione speciale
Claretta mio figlio mangia tutto e, lo ammetto, è una grande fortuna!!!!! Le tue polpette sono a dir poco perfette e favolose, le farò prestissimo!
Fortuna, carattere del principino ma anche tua capacità in cucina!!! Che invidiaaaaaaaaaa ….
Dolce Claretta.. sei fortissima <3 Se questo è un riciclo io spererei nei ricicli tutti i giorni… troppo invitanti! Mi ha fatto sorridere l'effetto Cracco dopo l'annusata, sei mitica. Un abbraccio e spero a presto, mia cara amica..
Carissima mia, non posso che riscriverti le stesse identiche cose… tvtb
cara, sfondi una porta aperta!!!!! La grande che mangia qualunque cosa, il secondo che prima di tutto annusa e poi forse forse assaggia (che nn significa cmq che mangerà). E cmq queste polpettine di riciclo le mangerei pure io eh!
Allora alla fine si è quasi tutte sulla stessa nave!!!!
Comunque le polpette piacciono a tutti e sono una bella idea per farm mangiare il pesce ai bambini. Buon week end
eh beh anche mi mangerei molto volentieri queste deliziose polpette di pesce spada, poco importa se sono del riciclo!!!
Pure il mio vivrebbe sempre e solo di pasta al ragù e lasagne al forno, è un pastaro sino al midollo. E poi gli garba tanto il pesce (e io non lo so cucinare!!!) pertanto mi segno questa tua ricetta. Ma quanto sono invitanti queste belle polpettine?????
tutto quello che ha forma di polpetta mi piace da matti,e credo non solo a me…Buon we cara, un abbraccio !
Ormai sono fuori dal problema di dar da mangiare a figli e nipoti e quest'ultimo 15 anni è stato abituato ad assaggiare tutto prima di dire non mi piace e quindi mangia abbastanza vario certo le eccedenze ci sono sempre.
Buona questa ricetta il fritto non lo rifiuta nessuno. Buona fine settimana.
Che bella idea sfiziosa, una la assaggio con molto piacere . Buon fine settimana Daniela.
Mio figlio inizia con il fare storia ma poi mangia tutto e mi fa anche i complimenti… Squisite le polpette, complimenti, le proverò con molto piacere, sicurissimo!!!!
Le tue princy sono delle piccole buongustaie! Anche la mia piccola fa così!! Ma per farla finire di mangiare ci vogliono almeno 7 ore!!!!
Da quando è nata ha sempre fatto così…pazienza!
Le tue polpette sono una favola!!! Io le faccio con il nasello e adoro farle tonde tonde come le tue! Finiscono che è un piacere!
Buon we cara Clara<3
Bhè confesso che quelle deliziose palline dorate e così perfette stuzzicano l'appetito di più anche a me,almeno qualcosa assaggiano le tue princy il mio di principe non assaggia nulla e mangia pochissime cose fortemente restrittiva è la sua dieta ed io a volte mi scoraggio davvero perchè non ottengo nulla :(ma giuro che queste polpettine gliele devo provare e chissà che il nobile non mi conceda il suo assenso.
Buona Domenica Claretta.
Z&C
Anche la mia piccola prima di sedersi guarda e mi chiede cos'e'…quindi sto ben attenta a spiegarglielo…ahahah, poi delle volte assaggia e delle volte no…hai fatto bene a recuperare questo meraviglioso spada! Visto che il pesce ce lo fanno pagare oro! ciao!
Clara, un delizioso riciclo. Quelle polpette sono una vera tentazione! Un bacio
wooooooooooow!!! le voglio tutteeeeeeeeee!!!
I love these I hink I can eat these right now!!xxx
me gustano proprio queste polpette di pesce spada! Un abbraccio SILVIA