Quando eravate piccoli, le vostre lettere a babbo Natale com’erano?!? Le mie erano lunghe. Lunghissime. Avevo il terrore di dimenticarmi qualcosa e quindi da dicembre, ogni giorno, guardavo attentamente le pubblicità alla ricerca di qualche nuova ispirazione. Inoltre, sapevo che babbo Natale non avrebbe portato proprio tutto tutto di quello che avrei indicato. Sicché scrivevo e scrivevo per poter comunque avere quanta più roba. E per di più, alzi la mano chi già allora riceveva famigerati fuori lista: pigiami, mutande, calze per iniziare. Maglioni e camicie … E alla fine della mia lista originale sì, qualcosa c’era. Babbo Natale diciamolo: spesso prendevi delle gran cantonate!! Ma ti perdono.
Oggi, come siete messi con le letterine dei vostri pargoli?
Le mie sono talmente parche nelle loro richieste che mi si stringe il cuore quando le rileggo.
Mi viene da piangere a dire il vero … ‘ste figlie mie nella loro parchezza sono riuscite a centrare delle richieste costosissime.
La grande da ormai 12 mesi chiede un tablet. E se l’anno scorso abbiamo svincolato egregiamente con la macchina fotografica digitale di Hello Kitty, quest’anno come posso? Quelli in offerta fra i 50 e i 70 euro possono essere validi per lei o sono autentiche ciofeche?
Intanto, la piccola continua a palesare di essere affiliata al WWF già dai tempi placentari. Lei anche quest’anno chiede animali. Ora desidera una foca strisciante che mangia triglie di plastica, un coniglio che sgranocchia carote facendo le fusa e un cavallo che nitrisce mentre lo accarezzi. Sono tutti di una linea di peluche interattivi.
Bella lì insomma. Fra l’una e l’altra non ce la si cava con meno di 500 euro.
Urgono consigli.
Adoro questi cestini perché li puoi farcire come credi e ogni volta conquistano senza riserve. Ti risolvono un aperitivo con pochissimo. Ho pensato allora che essendo sempre di corsa, è utile tenerne conto. Che si tratti di un’insalata, di un risotto, di una pasta fredda o di un orzotto, con queste croccanti delizie avremo sempre un finger food irrinunciabile!
Cialde di Parmigiano
INGREDIENTI
per 4 cialde
q.b. olio extra vergine
120 gr circa parmigiano non fresco -preferibile quello stagionato almeno 22 mesi
120 gr circa parmigiano non fresco -preferibile quello stagionato almeno 22 mesi
(o mix di grana e parmigiano e pecorino)
PREPARAZIONE
Grattugiamo il formaggio.
Prendiamo un padellino e ungiamolo, spargendo bene ed eliminandone l’eccesso con uno scottex. Scaldiamo a fiamma dolce alcuni secondi. Spargiamo regolarmente per tutta la larghezza del padellino il parmigiano. Abbassiamo la fiamma e lasciamo sciogliere circa due minuti (a seconda della grandezza del nostro padellino).
Prendiamo il padellino e teniamo lontano dalla fiamma per tre secondi. Con uno spatolino sporcato con lo scottex usato prima, alziamo i bordi del foglio di parmigiano e quando vediamo che è bello compatto e ha preso colore, rigiriamo su se stesso.
Stendiamo il foglio di parmigiano sul fondo di un bicchiere o di una coppetta e premiamo con le dita della mano per dar loro la forma.
Stendiamo il foglio di parmigiano sul fondo di un bicchiere o di una coppetta e premiamo con le dita della mano per dar loro la forma.
Buon Appetito!
Lascia un commento