Quando la mia amica Connie, che mastica -nel vero senso della parola!- torte di cake design da quando ancora non aveva il clamore di oggi, mi ha chiesto se avessi voluto occuparmi io della torta di compleanno per festeggiare i 4 anni della sua bellissima e tenerissima Margot … mi sono sentita lusingata, onorata ed emozionata!!
“Io??? proprio io??” ho subito pensato! “Che personaggio le faccio?” – “Clà, vuole una torta con sopra Hello Kitty … Ce la fai?” – “oooooooohhhhhhh !!! Certo!“. Avete capito anche voi insieme a Connie, che non avevo la più pallida idea di come fare a realizzare un pupazzetto Hello Kitty in pasta di zucchero. Ecco il primo tentativo:
Hello Kitty qui sembrava uscito da una nave aliena… Tenerissime le mie princy quando ho chiesto cosa ne pensassero: “Aiutate la mamma per favore! Com’è venuta?” – “Bella mamma, sei bravissima!” ha tuonato Beatrice con Eleonora che annuiva – “Ma è uguale a Hello Kitty?” ho proseguito visto che i loro bei musini non mi convincevano – “….beh…sembra più una Hello Kitty che vuole sembrare una Hello Kitty!” ecco la verità di Beatrice – “Sì mamma – conferma Eleonora – è poco blutta. Pochino mamma, non tanto” Amori miei che temevano ci rimanessi male!
Ma altro che rimanerci male, qui devo fare una Hello Kitty che sia bella, bellissima: è il topper della torta! Ed ecco infine al mio secondo tentativo, cosa sono riuscita a realizzare, utilizzando la stessa tecnica sopra riportata:
Questa Hello Kitty mi è stata promossa a pieni volta (per fortuna!). Ma la prossima volta unirò della cmc alla pasta di zucchero perché il peso tende a modificare la forma data (esperienza insegna).
Oltre 4 kili e mezzo di torta al cioccolato fondente che ho scelto di decorare in maniera molto semplice, così da risaltare il personaggio richiesto.
Augurandovi un felice lunedì e un meraviglioso inizio settimana, spero che anche questa torta sia stata di vostro gradimento!
Lascia un commento