Felice lunedì amici miei!
Oggi vi porto nel mondo di Peppa Pig con i suoi prati incontaminati, cieli sempre azzurri tranne quando piove … ma poi che bellezza saltare nelle pozzanghere di fango con la famiglia al completo!! Per chi non la conoscesse, Peppa Pig è un cartone animato con una grafica assolutamente semplice e geniale, che impazza fra femminucce e maschietti.
Bibi, una delle amichette del cuore della mia Beatrice, ha da poco compiuto 6 anni e mi ha chiesto una “torta con i personaggi di Peppa“. Come stupire, sorprendere e rendere felicissima la dolcissima festeggiata??
Ho cercato su Internet e fra le varie proposte ho scelto di provare a cimentarmi con personaggi da apporre in verticale sulla torta. Quindi, su di un foglio di carta ho ricalcato le figure della famiglia Pig e poi ho ritagliato ogni singola parte di ogni personaggio. Ecco com’è nata Peppa:
Per ogni personaggio ho utilizzato un doppio strato di pasta di zucchero, per ogni elemento, così da poter apporre fra l’uno e l’altro degli stuzzicadenti. Ogni particolare è stato realizzato in pasta di zucchero.
Per la torta ho creato un prato con alcuni fiorellini e poi il cielo azzurro e altresì la fondamentale pozzangherona di fango con tanto di schizzi.
Ho ultimato la torta con alcuni dettagli e infine ho posizionato Peppa, George, Mamma e Papà Pig sulla pozzanghera.
La famiglia Pig al completo
La tavolata con tutti i bimbi in festa e … eccomi, sempre imbarazzata ovviamente!
Spero vi sia piaciuta!
Lascia un commento