La pupa è bellissima ovviamente. E io sono una zietta a pieno titolo molto felice! Lunedì, in ospedale, mentre la little princy piangeva emettendo uno dei suoi primi delicati “UE’” -e quella U acuta mi si è inserita nel cuore-, il mio istinto da mamma chioccia e pure rompi P mi ha implorata che qualcuno la prendesse subito in braccio: “Ha fame –fremevo!-, dai prendila su … Non farla piangere!“. Saggiamente, la mia amica le ha posato la sua calda mano sul petto e sorridendomi serena mi ha schernito: “…è già tranquilla…“. Pure la mia Beatrice che la guardava innamorata mi sorrideva. Ho già capito che un giorno sarò una pessima nonna …
per circa 15 – 20 girelle
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
q.b. scamorza bianca
1 zucchina
q.b. prosciutto cotto
1 uovo
q.b. sesamo
Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia. Laviamo e poi tagliamo la zucchina per il lungo (io utilizzo la mandolina per avere fettine sottili che così cuociono durante la breve infornata). Stendiamo le fettine lunghe di zucchina sulla sfoglia, poi adagiamoci le fette di prosciutto cotto e infine le fettine di scamorza.
Accendiamo il forno e portiamo a 180° (gas e statico). Intanto, sbattiamo l’uovo intero in una ciotola e spennelliamo le girelle. Infine facciamo cadere una pioggerella di semi di sesamo e inforniamo per circa 20 minuti, fino a doratura.
Lascia un commento