Niente. Non vuole proprio arrivare quest’anno! L’abbiamo chiamata, invocata, pregata. Ma lei non ne vuole sapere di venirci ad accarezzare e coccolare come solo lei sa fare. Definitivamente intendo. Perché le parentesi illusorie di poche ore o pochissimi giorni mi infastidiscono e basta. Finirà così che sua sorella giungerà di botto, facendoci percepire ancor più la sua mancanza.
Parlo di lei, certo, della Primavera. E’ da sempre la mia stagione preferita, forse perché sono nata con lei? Non so, però certe emozioni rinascono solo con il suo ritorno. Udire le rondini ad esempio è elettrizzante; le guardo affascinata e il loro gioco in cielo mi cattura sempre. Ammiro poi i primi germogli e insieme tiro in su gli angoli della bocca. E i profumi? Catturano la mia testa che inizia a correre spensierata in ogni dove … E forse ecco perché mi sento più stanca, con meno energie e un po’ più cupa del mio solito: ne sento la carestia.
Pieno entusiasmo invece per la mia amica Giada, che ha anche scelto di organizzare un Cocktail di Primavera a casa sua, insieme a tanti amici. Mannaggia, presa da impegni e appuntamenti, non sono riuscita a prendervi parte 🙁 C’erano però i miei cupcakes alla vaniglia e alla carota ad accompagnare e incorniciare i bijoux preziosi e magnifici che realizza con la sua mamma.
Anche se (nonostante tutto) la Primavera fa ancora la timida … l’happening della mia amica mi pare sia stato davvero parecchio invitante 🙂
Anche se (nonostante tutto) la Primavera fa ancora la timida … l’happening della mia amica mi pare sia stato davvero parecchio invitante 🙂
Buon Lunedì amici e buon inizio settimana!
maria de Lourdes araujo dice
HUM !!!OBRIGADO POR ESSA MARAVILHA DE RECEITAS !!
PARABÉNS!!!! TUDO PERFEITO LINDOS E GOSTOSOS….
clarapasticcia dice
Grazie!!