Mio cognato s’è sposato! Wow che emozione grandissima!! Paolo ed io ci conosciamo da prima che compissi 18 anni … e in una città grande come Milano non è mica detto che si riesca per così tanti anni a rimanere così tanto amici. Anche perchè le nostre vite davvero hanno preso strade parecchio diverse … tanto per dirne una, ormai da anni lui vive in Bahrain.
Di solito ci si tiene in contatto tramite Skype. Qualche mese fa, mentre chiacchieravamo, ha esordito con: “Cognatina, me la fai tu la torta del matrimonio?” – “COSA?!!” ho tuonato incredula e spaventata. E Paolo ha prontamente immortalato la mia reazione …
“Come faccio a preparare un torta di nozze per oltre 100 persone???”
Sì, perchè oltre alla responsabilità di una torta così importante, pensavo alla parte pratica: non ho teglie adatte e poi nemmeno il forno sarebbe in grado di sostenermi a dovere. Oltretutto, il cognatino mi confida che il sogno della sua dolce metà è una wonky cake … avete presente le torte tutte storte, quelle che non si capisce come possano non cadere? Ecco, proprio quella!
Mi spiaceva non esaudire un loro desiderio ma altresì temevo di fallire. E alla fine la mia mente geniale (chi si loda s’imbroda avete ragione, ma sono stata geniale davvero!) ha concepito la seguente tattica: che gli sposi si facciano preparare la torta che tutti gusteranno da chi si occuperà della ristorazione nella Villa che ospiterà il banchetto, io mi occuperò della “torta da taglio”, una finta torta, una wedding cake di rappresentanza da immortalare con gli sposi. Che ne dite dell’idea?! 🙂 Ho quindi ordinato le dummy (le basi in polistirolo da rivestire) e iniziato a pensare a come realizzarla, sapendone il tema: “The King & Queen of Hearts”
Ed ecco la nascita della mia wonky wedding cake:
Non mi è stato così semplice come credevo … queste basi tagliano la pasta di zucchero 🙁
Inizia la parte più divertente…
Ed ora il topper … ma come fare le carte del Re e della Regina di Cuori??
Ho tirato la pasta di zucchero sottile sottile. Ho preso le carte e ho posato la pasta così stesa su di esse. Con il matterello ho passato ancor fino a rendere la pasta talmente sottile da riuscire a vedere il disegno della carta (foto 2). Ho tagliato e definito i bordi delle carte. Ho fatto asciugare per due giorni e poi con l’aiuto di pennarelli alimentari, una buona lampada e due carte da gioco ho ridisegnato i soggetti delle carte … e poi ho intrecciato le carte con i cuori.
… ed eccola la mia torta per gli sposi!
Auguri di eterna felicità e amore
Lascia un commento