![]() |
Una vellutata da gustare così oppure con cous cous, riso, pasta corta o crostini dorati! |
Mannaggiammé e ai buoni propositi di inizio anno! Lo sapevo. Lo sapevo che non avrei dovuto farne nemmeno uno, esattamente come lo scorso anno. Sì, perché lo scorso anno mi ripromisi di non farmene nemmeno uno di buon proposito. “E che noia, che barba, che noia ‘sti cavolo di buoni propositi!”. Ti restano lì, in testa e davanti agli occhi. Sono spade di Damocle pronte a ricordarti che non li stai rispettando, non li stai perseguendo, non ti stai dando da fare, non blablabla. L’anno scorso tagliai la testa al toro e, out of the blue, il 2012 è stato pieno di risultati strasoddisfacenti. Ho quindi ragionevolmente pensato –avete ragione, mi sono voluta ragionevolmente illudere- che, se me ne fossi fatta soltanto uno di buon proposito, sarei riuscita assolutamente a rispettarlo…maddechè! Per pudore non rivelo il buon proposito…anche se è ipotizzabile, considerando la ricetta odierna…
INGREDIENTI per almeno 4 belle scodelle fumanti
½ cipolla
2 patate piccole
1 pezzo zucca (più o meno tanto quanto le patate)
2 carote
2 zucchine
¼ verza
¼ peperone giallo
¼ peperone rosso
q.b. sale fino
q.b. acqua
q.b. olio extra vergine
q.b. pecorino
q.b. pane raffermo o cous cous o riso o pasta piccola

Buon Appetito!

![]() |
Una bimba di 5 anni e una di nemmeno 3 che mangiano con avidità una vellutata con crostini. Che soddisfazione! |
Clarettta bella eccomi subito da te,la prima cosa che mi viene da dire è …..che meraviglie le tue bimbe….e che meraviglia vederle mangiare di buon grado la tua ottima e genuina ricetta,Brava a te che l'hai preparate ed un bacio alle tue bamboline,deliziose davvero!
Con affetto
Z&C
Un bacione carissima Ketty a te. Hai sempre dolci parole e te ne ringrazio davvero!
Anche a mia figlia piace molto e anche a me!!! E poi fa benissimo!!!! bacioni
Oh sì cara Giuliana, fa assolutissimamente bene!
Le bimbe hanno apprezzato e come quindi deve essere sicuramente una vera delizia questo piatto!! Baci, Imma
Hai ragione Imma, i nostri bimbi sono un metro di valutazione molto importante … anche se sappiamo pure che quando non piace qualcosa loro, non significa assolutamente che non sia realmente buono! Ah che pazienza!!
ma scusa, sapendo che la mamma cucina in modo magistrale qualsiasi cosa le capiti tra le mani, come potrebbero non apprezzare una semplice e buonissima zuppa?????? bacioni marina
eh, Marina, sei proprio carina!! Tantissimi bacioni anche a te!
Oddio Claretta… come sono belli quei due angioletti!! Da riempire di baci! E questa vellutata è stratosferica: ci credo che è squisita! <3 Amica mia.. sai cosa credo? Che più ci mettiamo davanti una lista di cose da fare, più queste diventano un obbligo che difficilmente riusciamo a soddisfare. Guarda le occasioni, tesoro, stai serena: vivi, serenamente. E appena ci sarà da agire sono certa che lo sentirai! E farai tutto in un batter d'occhio! Ti voglio bene, un abbraccio!
Oddio, io vado pazza per le vellutate con un ortaggio, con 10? Strepitosa!
Ma la cosa più bella è la foto con le due batuffole; cioè, se due bambine la ripuliscono un motivo ci sarà!
Che delizia!!! Complimenti!
Alice