Ecco….c’ho pensato e ripensato… Poi mi son detta che non c’era niente di male, perché mai poi?!
Per divertimento, alcuni mesi fa, sul mio profilo di faccialibro pubblicai un album di fotografie: “Spignattando & Improvvisando“. Una raccolta di immagini che solo con l’avvento della digitale ci siamo messi tutti bene o male a fare…perchè tanto non le stamperai mai! Ma su FB è troppo bello immortalare e poi taggare le bottiglie bevute, gli stecchi degli arrosticini, il quantitativo indecente di pasta preparato… Ecco, ho iniziato a raccogliere alcune di queste foto.
Poi ho iniziato ad aggiungere “quelle belline”, le torte belle e buone dei compleanni e delle feste, lo spezzatino tenerissimo mangiato insieme alle amiche che non vedevo da mesi e mesi, quell’antipasto che mi ero ripromessa di realizzare… insomma, lì mi sono iniziate ad arrivare richieste delle ricette (che in effetti non ho mai scritto perchè: chi se lo poteva immaginare?!?).
Poi le richieste sono aumentate e mi sono ritrovata a inviarne in privato un be po’. E’ stata una sorpresa e una gioia!!! Perchè chi mi conosce bene (e anche male) lo sa che sono (un pochino) egocentrica e quindi gli apprezzamenti sono sempre ben accetti!
MA ho creato questo mio blog da oltre un mese e ancora non ho il coraggio di dirlo…mi vergogno all’inverosimile…penso ai possibili commenti (sbagliando lo so, lo so: non ci si dovrebbe far influenzare -soprattutto sulla soglia dei 40- da questi pensieri)…
“ma che si è messa in mente Clara?” ;
“fud de ché?????” ;
“un altra che apre il blog di cucina, si vabbééé se lo apre lei lo apro anch’io!!”
Poi continuo a visionare i blog di cucina, che sono meravigliosi e sono stupendi! Una vera fonte di ispirazione. E il mio più lo guardo e più…mah…
E poi che foto goderecce appaiono sui food blog che visiono, sono incantevoli e fanno sognare (e venire l’acquolina senza ombra di dubbio!). Le mie foto sono fatte in fretta e furia, da me con un cucchiaio in mano, una mano sporca e Max che mi rimprovera “guarda che la macchinetta così si rompeeeeeeeee!”…
E poi di blog non ci capisco proprio nulla…ma cosa sono tutte queste funzioni?!? E come faccio ad avere quel gadget fantastico che ho appena visto??
E poi…poi ho ripensato al perché del mio blog, al fatto che nasce come specchio del mio divertimento e condivisone di ricette da me testate con successo … quindi eccomi!
Clara
Lascia un commento