Per il primo compleanno della bellissima MariaVittoria, la mia amica amica Federica (energia a profusione!) mi ha chiesto una torta a pois nei colori lilla e bianca. Mi ha scritto che aveva trovato pure i piattini in pendant, assieme a tovaglia e tovaglioli! Per esaltare la sua elegante idea, mi son prontamente fatta lasciare uno di questi piattini per armonizzare la tonalità della torta e mi sono messa all’opera … anche per la candelina!
Tanti auguri stellina meravigliosa, con quel tuo sorriso e quegli occhioni profondi raggiungerai mete importanti!
Ecco la storia di questa torta…
Le richieste di Federica: una torta tipo quella della foto che mi ha spedito via mail, un colore lilla simile al piattino, una torta al cioccolato, come quella della festa di compleanno che abbiamo organizzato per la sua princy grande e la mia princy piccola!
La torta è per circa dieci persone (24 cm di diametro). Il piano più alto e piccolo è realizzato tramite dummy: la mia idea è che il finto piano, una volta staccato, possa essere conservato come ricordo della prima candelina spenta di MariaVittoria!
La torta sta prendendo sempre più una sua forma e struttura. Decido di arricchirla con particolari a sorpresa … spero piaceranno!
La mia torta a pois lilla e bianca è pronta!
Che ne dite?
Lascia un commento