Davanti ad atti e parole di villania, maleducazione, prepotenza e cattiveria, molte volte resto basita e frastornata e altresì mi monto d’ira che nemmeno gli albumi con il cremor tartaro e le gocce di limone.
Nella settimana appena trascorsa ne ho viste e sentite di brutte, troppo brutte …
Nella settimana appena trascorsa ne ho viste e sentite di brutte, troppo brutte …
La mammina super gnocca che dopo un sorrisino di circostanza nel guardare un bimbo piccolo che ancora non cammina bene e blocca l’ingresso … lo sposta malamente informando a voce alta che “la gente che lavora non ha tempo e deve anche andare“.
La nonnina raggirata dal nipote della vicina di casa. Quello che lei ha per anni coccolato come un nipote vero. E ora lei rischia le portino via la casa.
La signora in panne a lato strada che viene insultata perchè rallenta il traffico.
La pioggia devastante di questi giorni e gli automobilisti che nel vedere le larghe e profonde pozzanghere dei viali, aumentano la velocità inondando i pedoni con veri tsunami di acqua putrida. E dire che ci sono bimbi con impermeabili catarifrangenti e mamme che da lontano lanciano chiari segnali di warning …
I colleghi che ti rubano il lavoro, il merito e il riconoscimento del mazzo che ti fai e che magari ad alta volce evidenziano i tuoi 3 minuti di ritardo in entrata. Però tu non fai mai pausa caffè e pausa sigaretta, manco chiami tuo marito durante il giorno! Sicchè se lui vede il tuo nome sul cellulare invece di “Ciao amore“, tanta è sorpreso di ricevere un tuo squillo che ti chiede “Che succede??!!?“. A dirla tutta la taglia che hai perso è dovuto al salto delle pause pranzo …
Sono questi pochi, ma brutti esempi.
Educazione
Umanità
Senso civico
Intelligenza
Intelligenza emotiva
Coscienza
Dove sono??
Polpette di Broccoli e Ricotta
INGREDIENTI
per 20 polpette
1 kg di broccoli
2 cucchiai ricotta
1 e più cucchiaio parmigiano
1 uovo
q.b. pangrattato, sale, pepe e olio extra vergine
PROCEDIMENTO
Puliamo i broccoli e riduciamo a cimette. Sciacquamo sotto l’acqua corrente e cuociamoli al vapore per circa 15 minuti. Mettiamoli poi in una ciotola capiente dove li schiacceremo grossolanamente con i rebbi di una forchetta. Ora saliamo e pepiamo, aggiungiamo l’uovo, il parmigiano e la ricotta e infine il pangrattato. Impastiamo e aumentiamo la dose di pangrattato qualora la consistenza fosse troppo molliccia. Lasciamo a riposo in frigorifero per una decina di minuti e intanto foderiamo di carta forno la placca e accendiamo il forno a 200° (gas e statico).
Ora creiamo delle polpette, facciamo scendere una pioggia delicata di pangrattato e una lacrima di olio extra vergine d’oliva sopra ogni polpetta realizzata. Inforniamo per 10 minuti a lato.
Si possono gustare calde o a temperatura ambiente.
Buon Appetito!
Giuliana Manca dice
L'aspetto di queste polpette è bellissimo cara Clara, mi ispirano tantissimo!!
Dolci a gogo dice
Tesoro concordo perfettamente con te, c'è tanta cattiveria intorno e tanto menefreghismo e sono tutti chiari segnali di inciviltà!!
Cara le tue polpette sono fantastiche ricche e sono anche un modo per mangiare la verdura in modo diverso!!!
Ti abbarccio forte,
Imma
Ale dice
favolose queste polpettine! e hai ragione, sulla maleducazione non transigo nemmeno io! e che cavolo…ti abbraccio tesorino! <3
Giulia Cappelli dice
Queste cattiverie le odio….e lo sai!! intanto rubo le polpette magnifiche! devo farle al mio bambinone grande!!gnammy! deliziose!
Marghe dice
Guardiamo il lato positivo… i gesti di gentilezza e cordialità sono talmente rari che quandi li incontri ti cambiano la giornata!
Un abbraccio caldo e rubo una polpetta, che a me fanno impazzire normalmente ma per quelle di verdure divento particolarmente pazza :*
Simo dice
Bello il tuo ragionamento, tanto tanto vero, e attuale!
…mamma mia quanta maleducazione c'è in giro…mancanza di rispetto e amor proprio….menefreghismo a gogo…invidia e cattiveria….
vabbè, godiamoci queste polpette deliziose, che mi sa, ti copierò quanto prima, eheheh!
bacione cara
Fr@ dice
A volte difronte a determinati atteggiamenti e risposte, me lo chiedo anche io dove sono?
Sono un'estimatrice di polpette, queste sono anche leggere.
Annalisa Sandri dice
Ottime per tutti i bimbi, sane e golose!!!Su quello che succede veramente c'e' da indignarsi tutti i giorni!!!!! Ciao Buona giornata!
SABRINA RABBIA dice
una montagna di bonta'!!!!!!Superlative!!!!Baci Sabry
Stefania FornoStar Oliveri dice
Esempi di maleducazione e inciviltà, che ahinoi dilagano… 🙁
Ecco, ho proprio il broccolo pronto… stasera polpette!
Raffi dice
domani le provooooooo!!!
Ketty Valenti dice
Quanto hai ragione,capita spesso di indignarmi anche a me e per questo di avvelenarmi la giornata…assurdo !
proprio oggi dicevo ad una mamma…."ma che hanno le persone in testa".
Parliamo delle tue polpette che è meglio và!
saranno da urlo è un connubio di ingredienti che adoro,ottime!
Z&C
consuelo tognetti dice
Potrei continuare la tua lista con molti altri esempi..la maleducazione ha preso il sopravvento 🙁 cerca di non prendertela, la divina provvidenza sistemerà tutti x benino ^_*
Ottima la tua ricetta, da provare, mi hai fatto venire l'acquolina 🙂
Buona settimana <3
Ely Mazzini dice
Anch'io potrei citarne altri di casi di maleducazione e menefreghismo, non c'è davvero limite alla cattiveria… purtroppo 🙁
Che dire delle polpette… che sono gustosissime e sfiziose, vien voglia di allungare una mano e rubartene un paio… bravissima!!!
Bacioni, buona serata…
Simona Roncaletti dice
Purtroppo di persone maleducate ce ne sono in giro fino troppe….
Ma quanto sono belle le foto di queste polpettine? E devono essere buonissime!!!!! 🙂
un bacioneeeee!!!!<3
simona dice
Claraaaaaa I love you !!
simona
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Che tristezza! E' davvero come dici tu, ci si imbatte continuamente in storie di arroganza, maleducazione….io rimango ancora sorpresa e senza parole, nonostante tutto!
Le polpettine sono bellissime e dalle foto gridano "prendimi!!!!" 🙂
Un bacione Clara!
paneamoreceliachia dice
hai ragione Clara. sempre più spesso rimango basita dalla maleducazione della gente. Non c'è età o classe sociale che ne sembra esente!
Buone invece le tue polpette le proporrò ai miei pargoli
baci
alice
Silvia Brisigotti dice
Arrivo per la prima volta qui e trovo queste parole sacrosante! E' vero, la maleducazione sembra diventata la normalità, ma soprattutto l'intolleranza, e questo mi fa davvero tristezza.
Ottime queste crocchette, da buona amante dei broccoli le trovo super!!
A presto e buona giornata!
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
Vero clara è pieno di gente sfacciata, maleducata, arrogante, quelli che quando diluvia aumentano la velocità e ti infradiciano li prenderei a mazzate! io mi faccio spesso mettere i piedi in testa ma preferisco rispetto a metterli in testa agli altri!le avevo viste su fb queste perle, amo i broccoli, devo per forza provarle, la prima foto mi piace un sacco!
sississima dice
che brutte cose che succedono purtroppo…nessuno fa mai autocritica…è la prima volta che leggo di polpette con i broccoli, devono essere super appetitose, un abbraccio SILVIA
Chiara Giglio dice
adoro i broccoli e trovare nuove ricette mi rende felice!!! Un bacione cara, buona settimana
Angela dice
Si possono friggere?
Non ho voglia di accendere il forno
Devono essere buone anche se meno sane ma non mangio fritto da molto tempo quindi….
clarapasticcia dice
Il fritto è il fritto 😉