Oggi di quegli anni ho il ricordo di piatti semplici, “poveri” e saporiti, preparati tutti i giorni.
Quando mia nonna mancò ero più che ventenne e in cucina approdammo timidamente io e mio papà; perché la mamma lavorava lontano da casa e rincasava tardi, quando la zuppa l’era ormai cotta! E quelli erano i momenti speciali miei e del mio papà, in cui ci si rubava il fornello e poi ci si facevano i complimenti!
…ne sono passati di anni! Oggi sono mamma felice di Beatrice e di Eleonora, che si divertono con me a “sporcarsi le mani” e sono innamorata del mio principe azzurro Max da 10 anni.
Cucinare è per me un momento di creatività, di svago, di divertimento. Sì, io mi diverto tantissimo a cucinare: è un vero relax! E tanto più riesco a fare in poco tempo, tanto più sono contenta; tanto più riesco ad economizzare, tanto più sono soddisfatta; tanto più piace ciò che realizzo, tanto più mi vien voglia di sperimentare nuove ricette.
Non sono una cuoca professionista, ho guardato da vicino chi per dovere lo faceva con passione e amore (la nonna) e osservo con ammirazione chi lo fa per lavoro; leggo e leggo e ancora leggo libri, riviste, siti e blog.
E poi cucino, cucino e cucino!
Amo farlo per la mia famiglia e con mio marito adoriamo ricevere i nostri amici attorno alla tavola, ad un goloso buffet o ad uno stuzzicante tavolino.
Ho qui l’ambizione di condividere i piatti che sono il frutto dell’intreccio delle mie svariate letture, tutte quelle portate divenute orgoglio perché tanto piaciute e che quindi propongo a quanti, come me, non solo amano cucinare ma in egual misura mangiare!
Benvenuti quindi e Buon Appetito! Clara
Lascia un commento