Il mondo è bello perché è vario. Quanta verità! E nelle richieste avanzatemi per decorare le torte di compleanno dei propri pargoli, me ne capitano di tutti i colori. Come in questo caso, dove mi è stato dato un numero di pantone per avere in coordinato i decori della torta con i divanetti della sala della festa. Importante anche rendere il tema bowling quanto più femminile possibile …
Vi capita di parlare con le persone e nel mentre sentire un gran senso di affinità oppure un forte fascino o ancora un’acuta obiezione o un’ampia sorpresa? A me sempre. A seconda dell’interlocutore, lo scambio di energie mi può rendere davvero serena e quasi galvanizzata oppure improvvisamente stanca o nervosa. Quando ci si confronta poi ci si apre e ci si mette in discussione … non sempre … diciamo che dal confronto possono emergere eccezioni così lontane dal nostro vissuto, che può accadere che chi ci parla diventi quasi buffo, strambo, simpatico … sì, ma lui o noi?
Un’estate mi godevo le mie piccolissime princy (4enne e 2enne) in spiaggia a Rapallo. Sulla battigia dopo pochi giorni, fra mamme un po’ ci si è inquadrate … Due mi chiesero: “Ma tu sei qui in vacanza sola giusto?!? Cioè, sei senza nonni e senza tata??” – ” … sì sì: sola!” – “Noooooo, io piuttosto torno in ufficio!“. Se per me quella situazione era naturale, quelle due mi avevano appena dato della sfigata … non credo proprio mi vedessero come una tipa normale o una SuperMum. Ero appena stata incoronata martire.
Invece la festeggiata di questa torta mi ha detto che con questa Bowling cake ho fatto strike!
giuliana dice
Mamma mia Clara, ma quanto sei brava??!!
raffaella dice
io sarei tranquillamente potuta essere nell’ombrellone di fianco al tuo (se era vicino al parco giochi) sola con i mie due pargoli…che dire due sfigate ma felici, perchè io non mi sento nè martire nè in gabbia con i miei nanetti, poi mi ritaglio anche i miei momenti, mica dico di no 😉
PS la torta da bowling con un che di femminile è proprio bella!
bacio
raf
SABRINA RABBIA dice
QUESTA TORTA E’ UN VERO CAPOLAVORO, MA COME HAI FATTO???BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!BACI SABRY
zia Consu dice
Non sono mamma e molte cose non posso capirle ma a questa torta darei sicuramente un 10 e lode ^_*
Marghe dice
Anche io sono una persona di istinto, eppure mi è capitato qualche volta di ricredermi… che la prima impressione si rivelasse totalmente e piacevolmente sbagliata 🙂 mentre non mi è mai successo il contrario!
La tua torta come sempre è allegra ma delicata, ben rifinita senza mettere soggezione, certo talmente bella che è un dispiacere affettarla. Un bacione, amica!