Ormai siamo abituati ai reality anche nella vita di tutti i giorni. Sì, tutto avviene davanti agli occhi di tutti in tempo reale. Mettete questo post ad esempio, io lo definirei un reality post! Lo sto scrivendo e pubblicando adesso, venerdì 3 luglio 2015, alle ore 16:50. Poiché esattamente fra 2 ore sarò in viaggio con la mia pasticcia family … iniziano le nostre vacanze!
Questi mesi sono stati frenetici, un vortice di appuntamenti e cose da fare, un torrente travolgente di emozioni che ho voluto mi seducessero e inebriassero. Tanto che adesso mi accorgo di essere davvero bisognosa di uno stop. Ho bisogno di qualche giorno di “dolce far nulla” … che poi diciamocelo, avviene solo in hotel e nei resort. Non che mi lamenti (anzi) perché io sono felicissima di fuggire nell’affascinante Costa Azzurra, in una splendida e accogliente casetta per noi quattro.
Ora a voi amici auguro le migliori delle estati, da trascorrere con le migliori delle persone che custodite nel vostro cuore! Ricordiamoci sempre che la vita è bella … anche questo piatto lo è!
Un abbraccio! Clara
- 280 g pasta piccola di kamut
- 8 cucchiai ceci già lessati
- 4 piccoli filetti di petto di pollo
- q.b. maizena
- 2 cucchiai olio extra vergine
- q.b. zenzero in polvere
- q.b. acqua
- q.b. sale fino
- Mettiamo sul fuoco una pentola di acqua salata a bollire.
- Nell'attesa, scoliamo e sciacquiamo accuratamente i ceci.
- Tagliamo a listarelle e poi riduciamo ancora in pezzetti, i filettini di petti di pollo.
- Infariniamo ogni boccone.
- Prendiamo una wok o una padella antiaderente e mettiamoci l'olio extravergine, lasciamo riscaldare e aggiungiamo il pollo, saliamo e facciamo saltare e prendere colore da tutte le parti. Lasciamo che i bocconi diventino croccanti e quasi a fine cottura aggiungiamo pochissima acqua, in modo da formare una golosa salsina. Aggiungiamo lo zenzero a piacere, per donare colore e una nota piccante e profumata al piatto.
- Nel frattempo avremo calato la pasta e sarà anche giunta a cottura.
- Scoliamo, uniamo il pollo con il suo intingolo e i ceci, rigiriamo. Uniamo una lacrima d'olio se occorresse e ancora zenzero se desiderassimo un boccone più deciso.
zia Consu dice
Buona vacanza cara, rilassati e ricarica le pile che ti vogliamo in forma smagliante al rientro ^_*
Meno male che ci hai lasciato un contentino a noi sfortunati che rimaniamo a casa o meglio in modalità lavoro U.U
clarapasticcia dice
Ciao carissima …spero il tuo countdown alle vacanza sia iniziato per poterti leggere con ritrovate energie!! Forza forza stellina e grazie mille per i tuoi saluti 🙂
Andrea dice
Un piatto cremoso e appetitosissimo! Direi un po’ più di un primo piatto: se abbondi un po’ ci fai un pranzo completo! Buone vacanze!
clarapasticcia dice
Andrea … siamo in perfetta sintonia!! Piatto unico assolutamente sì sì e ancora sì!
Grazie mille
Chiara dice
buone vacanze Clara, la Costa Azzurra è fantastica come tutta la zona circostante, so già che tornerai carica di un sacco di cose buone e belle !
clarapasticcia dice
Grazie infinite carissima
giuliana dice
Buonissima!!
clarapasticcia dice
Grazie Giuliana!
kucina di kiara dice
Ciao Clara! Che splendida ricetta! Cosa darei per una forchettata di questa pasta…dev’essere buonissima! Complimenti!!!!!
Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
Un abbraccio e buona serata,
Chiara
clarapasticcia dice
Chiara ti ringrazio per l’invito! Corro a leggere e se riesco partecipo volentieri!!
Silvia dice
la pasta di kamut mai mangiata io, ma in quella cocottina mi stuzzica da morire! Un abbraccio SILVIA
clarapasticcia dice
ahahaha noi foodbloggers con i props abbiamo proprio una deviazione Silvia!!