Cla ti va se oggi raccontiamo di quando quasi un anno fa ti proposi di cambiare allenamento? “Da ora si cambia, ho trovato qualcosa di davvero efficace! Fidati!!”
Sì, mi ricordo! Per una come me che lo sport ha sempre rappresentato qualcosa di “altro”, che fanno gli altri perché è fisicamente provante, non ho costanza e poi non otterrò mai risultati … sentirti tutta galvanizzata con ‘sto allenamento pazzesco …beh … mi sono fidata!
Qualora foste interessate a sapere come si compone il programma di allentamento, gli strumenti che occorrono o qualsiasi altra informazione, fatecelo sapere che provvederemo a pubblicare post più specifici!
E hai fatto bene! Perché stiamo parlando della celeberrima Bikini Body Guide di Kayla, un programma di allenamento di 12 settimane che a suon di sudore e dedizione promette di regalare un corpo tonico, definito e con cm in meno.
Infatti diciamo che l’ho cominciato fiduciosa solo perché il nome già da solo è appunto tutto un programma!
Il mio approccio con questa guida è avvenuto per puro caso su Instagram. Sguendo diversi profili relativi il fitness ed la sana alimentazione. Ho potuto visionare diverse foto di ragazze che pubblicavano un loro “prima” e “dopo”, tutte accomunate dall’asta #bikinibodyguide o #kayla.
Da qui mi si è aperto un mondo, tanto che ho deciso nell’immediato di provare la prima settimana di allenamento, completamente gratuita, per poi acquistare la guida completa. Claretta ti ricordi che faccia hai fatto quando ti ho fatto vedere la prima settimana di allenamento?
…vedere?? TESTARE santa pace! Ero sfinita e incredula!!
ahahah sì, come dimenticare le dolci parole con le quali accompagnavi gli esercizi e lo sguardo rabbioso che dicevano “ma che diamine Cate!!!”.
Sì, e sono felice adesso perché allenandoci 3 volte a settimana e per 12 settimane consecutive, i risultati ci sono. Eccome.
Sì vero, per chi deve definirsi e tonificare, il Bikini Body Guide “regala” davvero un corpo. Ma è richiesta molta forza fisica, molta costanza e molta dedizione. Gli allenamenti sono abbastanza pesanti (qui il link alla settimana di prova gratuita); nota positiva è che l’allentamento dura 28 minuti che scorrono velocemente.
Sì, personalmente, per una che a livello di fitness non ha mai fatto nulla se non nell’ultimo anno, questo programma funziona. Funziona se lo si segue con costanza appunto e con determinazione. Il percorso è bello intenso davvero. Ci sono momenti in cui dentro di me la voce che urlava era chiara: “non ce la posso fare!” solo che presa dai miglioramenti ho sempre finito bene i circuiti indicati.
I risultati estetici sono stati: giro vita più piccolo, pancia più piatta, gambe tonicissime, sode e definite, polpacci scolpiti, schiena più asciutta. E poi a livello fisico una forza che non ho mai avuto: riesco a fare addominali che nemmeno a 14 anni!! Per non parlare della resistenza. Insomma, il programma per quel che mi riguarda è da promuovere per quante sono determinate ad avere risultati veri. Ammetto di non aver unito una dieta vera e propria come suggerito dall’autrice, pertanto visto che chi è causa del suo mal pianga se stesso, ho sempre con me una buona scorta di fazzoletti.
Qualora foste interessate a sapere come si compone il programma di allentamento, gli strumenti che occorrono o qualsiasi altra informazione, fatecelo sapere che provvederemo a pubblicare post più specifici!
Riuscire a saltare la corda per 3 minuti di seguito: adesso posso! |
Paola in cucina dice
funziona anche per le over sixty? 😉
clarapasticcia dice
Ciao Paola! Giustissima osservazione e in effetti la guida fissa un range d'età proprio per il dispendio energetico elevato richiesto.
Segui anche tu un allenamento o sei interessata a farlo?
Sara Drilli dice
Beh…della corda dovresti mettere il videoooooooooooooooooooooo 😀
clarapasticcia dice
Sara…potrei stupirti con effetti speciali heheeh!
martina caruso dice
ottimo allenamento !
ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog… ?
fammi sapere —> http://mcaruso930.blogspot.it/
ti aspetto, kiss!
clarapasticcia dice
Ciao Martina grazie e a presto!!
Mina Masotina dice
La seguo anche io, sono alla quinta settimana e mi sento più forte e snella di prima 😀
Visit my blog: The Style Fever by Mina Masotina
Caterina mia dice
Hai proprio ragione: corpo più snello e forza (che non credevamo di avere),
insomma ripaga del duro lavoro richiesto. 😀
Simo dice
…ah io ti ho vista….sei un figurino amica mia!